Capture0031-2_NB

Rachel Sene, fondatrice
rachel.sene@alphabetaservices.ch

Cresciuta come francofona nella città bilingue di Bienna, è stato del tutto naturale per me interessarmi alla mia prima lingua straniera già in tenera età. Lo svizzero-tedesco era allora per me come un linguaggio segreto, un codice da decifrare poco a poco. Già molto presto, dunque, mi sono posta come intermediario tra francofoni e germanofoni durante la ricreazione: senza saperlo, avevo sicuramente già trovato la mia vocazione.

Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola superiore di Commercio di Saint-Imier, ho realizzato un soggiorno linguistico in Australia, e poi per alcuni anni ho svolto il mio primo mestiere, prima di arrivare a capire che mi mancava qualcosa: la passione. Fu allora che, durante uno stage come giornalista alla televisione regionale, mi è stato dato un compito che nessuno voleva: la traduzione di un testo dal tedesco al francese. Per me è stata una vera rivelazione!

Così ho passato gli esami di ammissione alla ZHW (la vecchia DOZ e oggi ZHAW) nel 2003 e ho conseguito il diploma di traduttrice D-F, E-F e I-F nel 2007. Successivamente, la mia carriera è iniziata con un contratto di lavoro a Singapore per una grande banca svizzera di fama, dove ho potuto inoltre beneficiare di una formazione continua nel settore della traduzione finanziaria.

Tornata sulle rive del Lago di Zurigo, dopo 4 anni di esperienza in azienda, ho fatto il grande salto e nel 2013 ho creato la società:

A tal proposito, ci tengo a ringraziare i colleghi che mi hanno appoggiato sin dall’inizio, così come i clienti che hanno avuto fiducia in me: da parte mia, continuo a fare ogni sforzo per soddisfare le vostre esigenze.